Progettazione integrata, con WikiHome un network di 400 corner specializzati in ristrutturazioni

29 Jan 2016

Quando si decide di ristrutturare casa propria è piuttosto faticoso trovare chi riesce a dare consigli puntuali su come integrare soluzioni e tecnologia e su come scegliere tra le tante voci di capitolato rispondendo alla normativa vigente, con il miglior rapporto qualità-prezzo e con notevoli opportunità in termini di performance degli edifici. È partita da questa considerazione l’idea di una rete, WikiHome, che punta a fare squadra tra i rivenditori di materiale edilizio – 400 strutture in tutt’Italia che hanno al loro interno uno showroom – offrendo a privati, condomini ed enti, anche la consulenza di professionisti capaci di mettere a sistema le esigenze di programmazione del cantiere (tempi, materiali e metodi/tecniche di lavoro), e di garantire una consulenza di prevendita al cliente finale e di post vendita alle imprese artigiane.

WikiHome è quindi una rete per l’edilizia di qualità, garantita e finanziata, promossa da Sercomated (la società consortile di servizi creata da Federcomated, la Federazione Nazionale Commercianti Cementi Laterizi e Materiali da Costruzioni Edili – Confcommercio) e da Harley&Dikkinson (H&D), l’arranger tecnico-finanziario e di garanzia rivolto al mondo dell’immobile che ha creato il primo market place dedicato ad amministratori di immobili, aziende, architetti, associazioni e istituzioni che si interfacciano per portare il proprio valore aggiunto nella riqualificazione dell’edificio con particolare attenzione agli interventi di efficientamento energetico. “WikiHome – spiega Luca Berardo presidente di Sercomated – nasce in seno al mondo della distribuzione edile per dare una svolta al settore ed essere punto di riferimento per professionisti e privati”.

(read more here on Il Sole 24 Ore Casa)

BuildHeat @ EUSEW

23 Apr 2019 - European Sustainable Energy Week (EUSEW) is a month-long series of activities to build a secure energy future for Europe. It brings together public authorities, private companies, NGOs and consumers to promote initiatives to save energy and move towards renewables for clean, secure and efficient power.Launched in 2006 by the European Commission, the EUSEW is organised by the Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises (EASME) in close cooperation with Directorate-General ... read more
Subscribe to our newsletter to stay up to date